giovedì 27 marzo 2014

lettura, la mia salvezza!

Ormai da un sacco di giorni non scrivo e pubblico recensioni. Non è che abbia smesso di leggere, anzi! però in un momento di stress lavorativo molto altro mi sono sintonizzata su una lettura seriale e credo che quando sarà il momento farò un'unica grande recensione accorpando tutti i libri della serie: sto parlando di Sue Grafton e delle sue indagini dell'alfabeto che hanno come protagonista l'investigatrice privata Kinsey Millhone.
Quando sono particolarmente stanca anche la scelta di un libro mi diventa pesante e mi ritrovo a vagare tra gli scaffali di libri  reali o virtuali in mio possesso iniziandone mille e chiudendoli dopo poche pagine. In questi momentacci mi salvano le saghe appassionanti di solito ma purtroppo non sempre ne trovo! Il caso ha voluto che mi imbattessi nella Grafton che si è rivelata la soluzione adatta.
Quando crollo disintegrata sul divano o sul letto e prendo il reader, accenderlo e trovare una "vecchia amica" è quanto di più riposante si possa chiedere alla lettura! niente pensieri e attenzione particolare per entrare in sintonia con una nuova scrittura, una nuova serie di personaggi, nulla di tutto questo, semplicemente ti accomodi per partire virtualmente in compagnia di qualcuno che già conosci e che per questo non necessità di attenzioni date per educazione. Mi rendo conto che sembra io stia delirando su di un rapporto con una persona in carne ed ossa e non che stia parlando di libri ma questo per me è la lettura, una valvola di sfogo e di relax che posso adattare a mio piacimento al momento che sto vivendo, cercando avventura se sono annoiata, amore se ho voglia di sognare ad occhi aperti, horror per emozioni forti, thriller per un po' di adrenalina e saghe o comunque serie con personaggi ricorrenti, per trovare amici con i quali staccare la spina e restare in pantofole e pigiama.
Questo il miglior pregio della lettura: l'evasione totale e il conseguente benessere che ne ricavo!
E con queste piccole considerazioni mattutine vi saluto e mi rimetto al lavoro! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?