giovedì 27 giugno 2013

letture in corso

In certi giorni mi capita di ripetere la classica frase "non ho niente da leggere" che solitamente suscita uno sguardo che oscilla tra l'allucinato e l'incavolato come una biscia della mia dolce metà che guarda me, si guarda intorno, riguarda me, guarda il Kobo. Ok l'antifona l'ho capita, con un'occhiata mi sta dicendo "tu stai scherzando vero? no perchè se così non fosse sei da ricovero in psichiatria"!
Il fatto è che non capisce che ad ogni lettura corrisponde uno stato d'animo e se non si capisce cosa si prova, anche la scelta del libro risulta piuttosto complicata per me almeno! quindi mi trovo a pensare che tra i quasi 400 libri in attesa di essere letti non ci sia Lui, quello indispensabile per quasto preciso momento!

Ora ho iniziato un Mankell, che adoravo con la serie di Kurt Wallander, Ricordi di un angelo sporco che sin dalle prime pagine promette bene, speriamo che continui così perchè in questi ultimi due giorni ho iniziato e riposto altri tre libri che però erano di un genere che io non amo, una sorta di libro rosa, in cui già dalle primissime pagine si capisce dove si andrà a parare... per informazione uno dei libri in questione è Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley che mi ha irritata sin dalle prime righe. Forse però è lo stato d'animo, magari tra qualche tempo lo riprenderò e scoprirò una storia deliziosa che mi farà trascorrere ore piacevoli, ne dubito, ma non si può mai veramente dire finchè non lo si ha letto! ^_^
Per ora ritorno ai primi del '900, in una nave a vapore con Hanna in viaggio dalla Svezia verso l'Australia a cercare quella fortuna che nel suo paese d'origine non avrebbe potuto trovare.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?