lunedì 17 giugno 2013

I libri in tv!

Venerdì scorso tra una cosa e l'altra mi sono trovata a casa da sola e mi sono stranamente messa a guardare la tv e con mia somma sorpresa ho trovato un programma bellissimo!! Su RAI5 alle 22.10 va in onda AMERICA TRA LE RIGHE.
Per chi come me ama gli Stati Uniti e divora libri di autori americani, la scoperta di questa trasmissione è stato un regalo inaspettato!

In sintesi questo è ciò che accadrà: il giornalista francese François Busnel percorrerà l'america e descriverà i luoghi con titoli e pagine di libri ma soprattutto intervistando grandi scrittori! Settimana scorsa si è partiti con New York e con interviste a Franzen, Auster, alla premio Nobel Morrison.
Ogni settimana si viaggerà e tra i vari autori intervistati ci saranno: Philip Roth, Pat Conroy, Joyce Carol Oates, Elmore Leonard, Anne Rice. E questi sono solo alcuni degli autori!
Si andrà nel New England di Fitzgerald, nel profondo sud del Ku Klux Klan, nella California della beat generation, nel selvaggio west e negli spazi degli Indiani d'America.

Non vedo l'ora di scoprire tutto questo e finirà di certo con un allungamento a dismisura della mia wish list anobiiana!!

Buon lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?