venerdì 6 settembre 2013

i viaggi pericolanti

Parte della libreria pericolante è ocuupata da libri di viaggio. Che siano le classiche guide turistiche o libri comprati sul luogo o ancora narrativa che però comprara proprio li dov'è nata c'ha un sapore diverso. A questo proposito meglio che lo dica da sola prima che qualcuno a caso (mia dolce metà) inizi con la solita solfa della presa in giro per quella che lui ritiene essere stata una solenne fregatura. Due anni fa siamo stati a visitare la meravigliosa cittadina di Savannah, che secondo le varie guide è una tra le più belle se non la più bella città americana. Effettivamente è deliziosa, piena di piazze ombreggiate, di ville decadenti e sembra che tutte abbiano un fantasma (inutile elencare anche i libri sui fantasmi comperati -_-' ), è quì che c'è la famosa panchina da dove prende il via l'avventura di Forrest Gump! ma è anche la location di un film che ho adorato: Mezzanotte nel giardino del bene e del male, film di Eastwood tratto da fatti realmente accaduti. Ebbene quando mi sono trovata fisicamente davanti alla villa teatro degli avvenimenti non c'ho capito più una mazza! neanche a dirlo accanto avevano aperto un negozio basato tutto su film e libro e come potevo non comprare la copia del libro proprio li? Ora...l'ho effettivamente pagata caruccia e effettivamente lo stesso libro (dato che non era una copia speciale) lo si trovava ovunque a prezzo anche stracciato... ma qualcuno potrà pur capire che comprarla li ha avuto un altro sapore no? era permeata dalla follia visionaria dei personaggi della storia...trasudava vodoo... beh insomma, la dolce metà ancora oggi a distanza di 3 anni sfotte...ma so che c'è qualcuno che può comprendere la differenza...lo so...cioè...spero...



2 commenti:

  1. C'è , c'è ! Io adoro sia il libro che il film, avrei fatto la stessa cosa!!!
    Tra l'altro dopo aver visto il film ( la prima volta) una sera tardi in TV mi son fiondata a cercare il libro, qui in Italia era fuori catalogo introvabile! Peccatoooo...l'ho letto tramite biblioteca...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. grazie...almeno non sono l'unica pazza ;)))
    Davvero non c'è in Italia? non ci avevo nemmeno fatto caso! ora sono doppiamente fiera e felice allora! ^____^

    RispondiElimina

Che ne pensi?