venerdì 21 giugno 2013

santo e-reader!

Stamattina dopo che sono uscita di casa mi sono resa conto (con orrore!!) di aver dimenticato di mettere in borsa il reader! Sarà che da quando l'ho preso mi accompagna fedele ovunque, mi sembra mi manchi un pezzetto di me.
Non so a quanti sia capitato questo! Io sono sempre stata un'appassionata del cartaceo, ma da malattia proprio, col classico annusare il libro, sfogliarlo per sentire il rumore delle pagine, tastarne la pesantezza. La mia dolce metà ha iniziato anni or sono a volermi regalare un reader, praticamente alla loro prima timida comparsa! ma io, testarda come al solito, mi sono sempre rifiutata. A dicembre scorso, complice il fatto che stiamo cercando di ristrutturare il nostro appartamento e ci sono davvero libri ovunque! mi sono lanciata, sono entrata in libreria e me lo sono comprata, scettica! beh.... mi si è aperto un mondo!!!! Le letture sono aumentate a dismisura e si sono pure modificate, non occupando spazio fisico mi lancio in libri che non avrei mai comprato visto lo spazio relativamente esiguo ormai rimastomi a casa!!
La sera a letto non rischio più dolori a braccia, collo eccetera, dovute alle posizioni assurde per tenere un libro (che se ha lo spessore de Il signore degli anelli, beh son c***i tenerlo eh!!), in viaggio non ho più un borsone di millemila kg, ma il mio carinissimo reader con cover rosa confetto che pesa poco e contine centinaia di volumi!
Insomma, il cartaceo resta il mio primo amore, continuo a comprare ovviamente, ma posso permettermi una selezione maggiore e il resto reader! che per questo propongo per la santità! ^__^

Ora apro l'ufficio e penso al prossimo libro da leggere! qualcosa di leggero magari che questo caldo africano mi uccide!

^____^

4 commenti:

  1. mio malgrado anch'io ho adottato l'e-reader, per motivi meno nobili ovvero leggere a scrocco scaricando a sbafo, complici mesi e mesi senza lavoro che hanno pesato in modo consistente sul bilancio di casa costringendomi a tagliare le spese. ammettiamolo però: la carta non perderà mai il suo fascino, è magnifico cercare un capitolo sfogliando le pagine fermandosi poi a leggiucchiare qua e là.

    RispondiElimina
  2. In previsione di una luuunga coda d'attesa da fare in banca(in realtà non è stata poi così tanto lunga ,per fortuna ), ho portato l'ereader con me ..ma ho dovuto riporlo (con immensa delusione)assieme alle chiavi nello sportellino all'entrata :0/ quindi ora ho (per forza)bisogno di qualche libro di riserva,da portare comunque sempre in borsa con me .. (Buona avventura , io mi devo ancora
    decidere ad inserire qualcosa)

    RispondiElimina
  3. Noooo! Non sapevo non si potesse portare in banca! Tragedia!!!!! Ereader e cartaceo... Uhm così la situazione peggiora anziché migliorare però!!!!
    Grazie della visita e del messaggio!inizia a inserire pure tu dai, la parte difficile è partire! ;-)

    RispondiElimina
  4. Non son brava (nemmeno ) con le recensioni ,faticherei a trovare argomento e tenere aggiornato,no no.. preferisco leggere :0)

    RispondiElimina

Che ne pensi?