lunedì 24 giugno 2013

Fenice, la migliore!

Lo so, è un blog di libri e di questo dovrebbe parlare ma oggi voglio scrivere un ringraziamento per un'amica!
Ieri in un afoso pomeriggio padovano, ho chiesto a Fenice se aveva voglia di creare un disegno per la mia libreria. Premetto che adoro i suoi disegni da tempo! da quando diversi anni fa, ridevo come una pazza coi suoi Kill Kitty! fa delle vignette spettacolari! il disegnino semplice che le avevo chiesto si è trasformato in quello spettacolo che potete vedere in alto, come titolo! Solo una ragazza con la sensibilità di Fenice poteva ricreare in modo così perfetto la mia mente di lettrice! Tutte le mie contraddizioni: It e Piccole donne che venero in egual misura! il fantasy e i romanzi storici! Dracula e D'Artagnan! Più guardo il disegno e più scopro ulteriori dettagli che me lo fanno letteralmente adorare! Come ho già detto anche a lei, Pennywise che sbuca è forse la cosa che mi ha letteralmente fatto saltar su dal divano in un grido di giubilo entusiasta!
Sono una lettrice disordinata, amo diversi generi, detesto chi distingue tra libri di serie A e di serie B. Credo fermamente che si possa leggere di tutto, da Anna Karenina a Bridget Jones senza dover essere additati come snob o stupidi! La lettura è un piacere, è un ingresso in un mondo diverso di cui abbiamo bisogno in un determinato momento e posso aver voglia di viaggiare nella freddissima Russia con Zivago e Lara ma anche di fare shopping compulsivo con Becky Bloomwood!
Quindi GRAZIE FENICE! per aver interpretato così bene il mio mondo di lettrice compulsiva, le mie passioni.
Per chi avesse voglia di vedere disegni deliziosi, foto bizzarre e leggere delle pagine originali, irriverenti ed estremamente ironiche andate a trovarla sul suo velenosoblog !

4 commenti:

  1. dopo anni e anni sono riuscita a farti tornare al mondo dei blog, dove in effetti ci siamo conosciute, come potevo quindi rifiutare una richiesta così importante? fin dal primo momento l'illuminazione è giunta: la libreria pericolante... e se si muovesse su zampe di gallina come la casa della Baba Yaga? e se nella sua marcia facesse cadere qualche libro che riversa in un mondo grigio fiori, farfalle, folletti e altre creature fantastiche? da lì la strada è stata in discesa, un po' di ispirazione l'ho presa dalla tua lista dei preferiti, un po' ho fatto di testa mia e posso guardare il risultato con orgoglio, ma soprattutto con amore ed affetto perchè l'ho fatto con il cuore (oltre che con paint.net)

    RispondiElimina
  2. Non posso fare altro che ribadire il concetto della perfezione!!! Ancora non mi ero soffermata a descrivere i dettagli perché continuo a guardarlo con un sorriso ebete e con stupore, come si faccia a creare disegni simili per me resta un mistero! Il colore che cade dalla libreria in movimento è un tocco di classe come pochi! Le zampe sono adorabili! Il mix di mille ingredienti è mischiato talmente bene da non crederci!
    Dì un po', mia cara fenice, perché non scrivi un libretto illustrato? I disegni beh...parlano da soli, e scrivi benissimo! Dai!!!!! Su! Fallo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono solo il marito di una lettrice compulsiva ma posso dire che questo blog è davvero "accessibile" anche per chi come me non divora libri.. Brava, continua così!
    E per Fenice.. Che dire.. Davvero fantastica, hai colto appieno ed hai trasmesso l'essenza di Ross riportandola con fedeltà in un disegno meravigliosamente esaustivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zeus, ti attendevo al varco.. quand'è che tornerai anche tu nel meraviglioso mondo dei blog, trascurando un pochino il merdaviglioso mondo di feisbuc?

      Elimina

Che ne pensi?