lunedì 4 maggio 2015

il blog si modifica!

Mi sono ritrovata a pensare al blog quasi con noia e questo lo trovo davvero assurdo... è mio! come posso annoiarmi in una cosa fatta da me e che posso modificare a mio piacimento? così ho deciso che il blog amplierà la sezione della Pericolante del bebè, che non sarà più solo una pagina con l'elenco ma che vedrà anche i propri post di commento alle letture del Micro di casa. 
La letteratura per l'infanzia mi ha sempre affascinata, ma ero legata più ai romanzi (Piccole donne, Il mago di Oz, Ventimila leghe sotto i mari, tanto per dare un'idea di cosa intendo). Ora ho scoperto anche il mondo degli album illustrati ed è stato amore! così come amore è stato verso tutte quelle creazioni libresche dedicate ai più piccoli: sonori, tattili, gioco, puzzle... un mondo così vasto da perderci la testa. Io navigo, cerco, scartabello, gironzolo per librerie e ho trovato dei gioiellini e alcune schifezze! così perchè non commentare anche questi libri? che non sono affatto libri di serie B ma anzi! come ho più volte detto, la sensibilità e l'intelligenza che ci vogliono per scrivere un libro per bimbi sono notevolmente maggiori di quelle necessarie a scrivere che so, di amori adolescenziali pieni di frasi fatte!!! (riferimenti a qualcuno? mah..... ;) ).
Forse la pericolante sembrerà ancora più psicotica di adesso, che già naviga tra gli horror e splatter più pesanti e i gialli classici e romanzi di formazione per ragazzi!
Ma questa sono io, letterariamente psicotica, ossessivo-compulsiva e dalla tripla, ma anche quadrupla e oltre, personalità!
Non so francamente cosa ne verrà fuori, quello che è certo è che non scrivo per essere letta da chissà chi, meglio se capita e se grazie a me qualcuno è invogliato o meno a prendere un determinato libro per carità, ma non scrivo per quello. Scrivo di libri perché i libri fanno parte della mia vita, sono una parte importante e fondamentale e il minimo che possa fare è blaterare su di loro! e il blog è un fantastico metodo per non annoiare a morte le persone "dal vivo"!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?